Oltre un centinaio di studenti questa mattina nell’auditorium della “Pea”, a Querceta, per il secondo dei laboratori didattici dedicati all’Archivio Storico comunale, coordinati dall’Assessorato alla promozione e valorizzazione del territorio e sostenuti dalla Rete Documentaria Lucchese Archivi, dalla Provincia di Lucca e dalla Regione Toscana. Con “La strada di Caterina de’ Medici” gli studenti hanno compiuto un viaggio alla scoperta del contenuto e dei misteri dell’Archivio Storico guidati da due accompagnatrici d’eccezione, Tessa Nardini e Stefania Neri di Galatea Versilia. La presentazione è stata a cura di Michela Corsini, responsabile della Biblioteca Comunale. L’iniziativa è stata promossa dalle Politiche Giovanili del Comune di Seravezza nel contesto delle celebrazioni della Festa della Toscana 2019.

Sabato scorso un’analoga iniziativa – titolo “Filomena la pergamena e i misteri dell’archivio segreto” ­– si è tenuta direttamente in Biblioteca a Palazzo Mediceo per i bambini dai 5 ai 9 anni, sempre a cura delle ragazze di Galatea.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)
TAG:
archivio storico comunale querceta seravezza

ultimo aggiornamento: 29-11-2019


Libri sotto l’albero e Maratona di lettura in versione “Christmas”: la Biblioteca comunale di Seravezza è già in clima natalizio

Presepe eco-friendly per il Municipio di Seravezza