Versilia: agricoltura in festa per Giornata Ringraziamento, parata di trattori e benedizione dei frutti della terra - Eventi Versiliatoday.it

Versilia: agricoltura in festa per Giornata Ringraziamento, parata di trattori e benedizione dei frutti della terra

Fede e terra. Agricoltura in festa per la Giornata del Ringraziamento. Sarà Camaiore con la sua Collegiata di Santa Maria Assunta ad ospitare domenica 1 dicembre la 69esima edizione della tradizionale ricorrenza del mondo agricolo promossa da Coldiretti per rendere grazie al raccolto dei campi e chiedere la benedizione dei raccolti.

Fitto il programma con la parata dei trattori con raduno (ore 9.30) e partenza da Piazza Marta Abba di Lido di Camaiore ed arrivo alla Collegiata (ore 11.00). A seguire la benedizione dei prodotti della terra e dei mezzi agricoli. “Dopo la grande partecipazione a Castelnuovo Garfagnana, festeggiamento la Giornata del Ringraziamento anche in Versilia come da tradizione. Per noi questa è una giornata speciale – spiega Andrea Elmi, Presidente Coldiretti Lucca – perché rappresenta un’occasione di preghiera, riflessione, riconoscenza e gratitudine per tutto ciò che ci è stato dato dalla natura. Per la nostra agricoltura è stato un anno in chiaro scuro caratterizzato, come accade con sempre più frequenza, dall’imprevedibilità climatica che ha mandato in tilt molte produzioni. Ciò nonostante noi preghiamo e ringraziamo per quello che la natura di da e per il sostentamento alle nostre famiglie. Sarà una bella festa per gli agricoltori, per le famiglie e per la collettività”. 

Per informazioni www.toscana.coldiretti.it oppure pagina ufficiale Facebook

(Visitato 169 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 29-11-2019 9:49