Il Comune di Massarosa celebra la Giornata Internazionale delle persone con disabilità. Lo farà con un meeting in programma martedì 3 dicembre nella sala consiliare del palazzo comunale.

Il convegno in programma il 3 dicembre dalle ore 17 alle ore 19 sarà concentrato in particolare sul rapporto tra persone con disabilità e lo sport. Sono attesi infatti diversi sportivi che, nonostante la disabilità, hanno ottenuto grandi successi nelle loro discipline. Tra gli altri sarà presente il ciclista Fabio Nari, il motociclista Sergio Bachi, la tiratrice con pistola ad aria compressa Vittoria Giordano, il presidente dell’associazione Canoa Kayak Versilia Marino Farnocchia. Tra i presenti anche Aziz Fettami tiro a segno, il delegato Cip provinciale Roberto Tarfano, il presidente dell’asd Centro Nuoto Massarosa Carlo Pinetini, l’istruttore Ilaria Jessica Rosati e l’atleta paraolimpico Thomas Copollini, il rappresentante del Gruppo Sportivo Handicappati Toscana, Biagi Maria Rosa. L’incontro sarà moderato da Francesco Borraccini.

“Un meeting – spiegano l’assessore alle pari opportunità Elisabetta Puccinelli e quella al sociale Michela Morgantini – che ha l’obiettivo di ribadire il principio di uguaglianza e la necessità di garantire alla persone con disabilità la piena ed effettiva partecipazione alla sfera politica, sociale, economica e culturale della società. La Giornata Internazionale delle persone con disabilità è inoltre un’occasione per ricordare le condizioni di vita di milioni di cittadini e delle loro famiglie e un momento per ribadire la necessità di un impegno comune per garantire loro i fondamentali diritti”.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)

Massacciucoli e la sua area archeologico al centro del progetto di valorizzazione. Percorsi pedonali, pannelli digitali e una rete con Pietrasanta e Camaiore

Sfalcio dell’erba a Stiava e Massarosa