Le associazioni Confcommercio Versilia e “Versilia Verdelago” registrano con grande rammarico la dichiarazione di dissesto del comune di Massarosa.

«Non intendiamo ovviamente entrare nel merito e non vogliamo esprimere valutazioni sul come e perché il Comune sia arrivato a questo punto.

L’interrogativo che ci preme è invece quello di capire le conseguenze che tale dichiarazione potrà avere sul tessuto imprenditoriale del territorio.

In una fase così delicata riteniamo opportuno creare un tavolo di confronto tra amministrazione e società civile rappresentata dalle associazioni, le realtà economiche, commerciali, industriali e tutti i cittadini che vogliono contribuire a dare una mano.

Stringersi tutti intorno al problema e trovare delle soluzioni perché impedire l’appassimento di un comune come Massarosa che oltre ad avere eccellenze territoriali, paesaggistiche, culturali, storiche, turistiche, è un territorio importante che fa parte della Versilia, meta e luogo di importanza internazionale.

Risollevarsi non sarà un impresa facile e quindi la sinergia tra tutte le realtà potrà essere un punto di forza fondamentale per trovare soluzioni.

Siamo quindi a disposizione dell’amministrazione per contribuire con le nostre proposte a progettare un piano di rilancio per il nostro territorio.»

 

(Visitato 332 volte, 1 visite oggi)

Fascino… tedesco per “Prim’olio Primovino”

Agricoltura, erogati da Artea 116 milioni di euro a 32mila imprese toscane