Approvato il progetto esecutivo per la pavimentazione del tratto finale di via Venezia ad Azzano - Comune Seravezza Versiliatoday.it

Approvato il progetto esecutivo per la pavimentazione del tratto finale di via Venezia ad Azzano

Sarà presto pavimentato il tratto finale di via Venezia, ad Azzano. Dopo l’intervento eseguito una dozzina d’anni fa sul primo tratto di strada, quello che dal centro del paese conduce verso il bosco e ad alcune abitazioni private, si interviene adesso sulla parte terminale, ancora sterrata. «Il fondo naturale che caratterizza quel tratto di via Venezia si escava facilmente in caso di intemperie, dando luogo a ristagni d’acqua», spiega il sindaco Riccardo Tarabella. «È una problematica conosciuta da tempo, che abbiamo deciso di affrontare e risolvere con un investimento dedicato di 40 mila euro dall’avanzo di amministrazione di luglio. Via Venezia ne gioverà anche sotto il profilo della sicurezza. Il progetto esecutivo è pronto ed entro poche settimane verrà individuata l’impresa alla quale affidare i lavori. Diamo in questo modo una concreta risposta a un’esigenza più volte emersa negli incontri con i residenti».

Il tratto interessato dai lavori ha una lunghezza complessiva di circa 160 metri. La pavimentazione sarà eseguita in calcestruzzo architettonico dello stesso tipo di quello utilizzato in passato. Il progetto è già passato al vaglio della Soprintendenza. Con la pavimentazione verrà realizzato anche il condotto che accoglierà i cavi di un futuro impianto di illuminazione della strada.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 04-12-2019 20:00