Ottimo riscontro per gli artisti di Massarosa all’edizione 2019 del Premio Michelangelo. Domenica, alla presenza dell’assessore alla Cultura del Comune di Massarosa Michela Dell’Innocenti, il palazzo Mediceo di Seravezza e il Teatro delle ex Scuderie hanno ospitato infatti le premiazioni finali della manifestazione organizzata dall’associazione “Arte per amore”. Sono quattro i premi portati a casa da Massarosa.

Il concorso, di carattere internazionale, è incentrato in particolare sulle sezioni di pittura, scultura e fotografia. Primo Premio Michelangelo per la sezione fotografia è andato a Graziano Belli del Gruppo fotografico Avis di Stiava. Gruppo che, con Paolo Stoppani, porta a casa anche il Premio Colore per la Fotografia. Per la Sezione Pittura è stato premiato invece Pietro Del Corto, artista di Massarosa. Altro primo premio per la sezione Bianco e Nero grazie al riconoscimento ottenuto da Emiro Albiani, presidente del circolo fotografico di Piano del Quercione.

“Siamo orgogliosi e fieri delle nostre eccellenze massarosesi – commenta l’assessore alla Cultura Michela Dell’Innocenti – che portano in alto il nome del nostro territorio. Pur con le ristrettezze economiche che ci troviamo ad affrontare e che ci impediscono di far investimenti importanti nel settore, siamo convinti che l’arte sia uno dei volani per poter rilanciare Massarosa. Questi importanti e prestigiosi riconoscimenti per artisti nostri concittadini ci conferma che siamo sulla strada giusta”.

(Visitato 174 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arte per amore massarosa premio michelangelo

ultimo aggiornamento: 04-12-2019


Sfalcio dell’erba a Stiava e Massarosa

Giornata del Fiocco Bianco, l’assessore replica alla minoranza Pd