Viareggio è amica di Geronimo Stilton! Riparte da Viareggio il viaggio di Geronimo Stilton alla ricerca delle destinazioni «Unite per la Terra» con un anticipo prettamente natalizio del suo green Village dedicato ad ambiente ed ecosostenibilità. Domenica 8 dicembre in piazza Cavour a Viareggio sarà una giornata speciale nel segno di natura ed ecologia.

Nel Green Village di Geronimo Stilton tante attività, giochi e laboratori per essere tutti uniti per la Terra! Durante la giornata stratopici incontri con Geronimo Stilton in pelliccia e baffi e un’animazione dedicata al tema dell’ambiente e dell’ecologia.

L’evento è realizzato con il Patrocinio del Comune di Viareggio e con il sostegno di Sea Ambiente e Sea Risorse che saranno protagonisti durante la giornata di una caccia al tesoro dedicata al riciclo e speciali laboratori.

La città di Viareggio riceverà, inoltre, la bandiera di Uniti per Terra, diventando “amica di Geronimo Stilton e della natura”.

«Il tema dell’evento è quello attualissimo del rispetto ambientale e della salvaguardia del pianeta – commenta l’assessore Patrizia Lombardi -, per questo motivo ci ha subito conquistati. Volutamente è stata scelta una data che fosse in prossimità delle festività natalizie e stesso vale per la scelta di realizzarlo nella maggiore area commerciale del centro cittadino, così da avere una bella atmosfera festosa, divertente e al tempo stesso educativa».

«Contiamo di coinvolgere numerose famiglie e di creare un’intera giornata all’insegna del divertimento per i piccoli – continua -. Da parte dei commercianti di zona abbiamo ricevuto consensi molto favorevoli per questa iniziativa, e loro stessi si sono dati disponibili a supportare alcune esigenze logistiche: nei vari negozi del centro città è possibile ritirare fin da adesso dei gadget a tema».

«Grazie quindi – conclude Lombardi – a Sea Ambiente e Sea Risorse per il contributo che hanno messo a disposizione, grazie ai commercianti del Centro Città, e grazie all’organizzazione che, come prima volta in Toscana, ha scelto Viareggio per realizzare questo ambizioso evento».

Programma della giornata

Ore 11.00 inaugurazione del village e taglio del nastro

11.00-13 e 14-18 laboratori ecofriendly, produciamo energia, caccia al tesoro eco sostenibile, l’Orto di Geronimo Stilton: decorazioni di Natale ecofriendly, porta tovagliolo e segnaposto, pensieri di Natale, approfondimento combattiamo la plastica a tavola: idee per allestire con creatività, in cucina con Geronimo Stilton, piccolo laboratorio di biscotti natalizi

Ore 15.00: Geronimo Stilton donerà a tutti i partecipanti riconoscimento per le attività realizzate (distintivo di amici della Natura)

Ore 16.30 animazione con Geronimo Stilton “Viva la Natura” a seguire foto e autografi con Geronimo Stilton.

L’ingresso e tutte le attività sono gratuite

GERONIMO STILTON

Geronimo Stilton è il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo. I suoi libri, tradotti in 48 lingue, hanno venduto più di 35 milioni di copie soltanto in Italia e oltre 148 milioni a livello globale. Di professione giornalista ed editore, Geronimo Stilton è il direttore dell’Eco del Roditore, il quotidiano più famoso e più diffuso dell’Isola dei Topi, ma la sua vera passione è scrivere. Nel tempo libero Geronimo ascolta musica classica e si appassiona di natura, storia e ambiente.

(Visitato 108 volte, 1 visite oggi)

Nuovi assunti in Comune a Viareggio, la firma del contratto oggi: si occuperanno del settore tributi

Ha preso il via in questi giorni il processo partecipativo «Partecipa la Comunità» ideato dal Comune di Viareggio