No alla riforma della prescrizione, presidio della Camera Penale di Lucca

No alla riforma della prescrizione. Presidio della Camera Penale di Lucca oggi, che ha aderito al blocco delle udienze programmato dall’Unione delle camere penali italiane per protestare contro la riforma della prescrizione che dovrebbe entrare in vigore dal 1° gennaio.

Gli avvocati, col presidente Eros Baldini, si sono ritrovati in piazza San Michele per spiegare le principali cause della durata irragionevole dei processi e i rischi connessi all’abolizione della prescrizione. L’astensione  dalle udienze andrà avanti fino al 7 dicembre prossimo.

La riforma del Ministro della Giustizia Alfonso   Bonafede prevede che sia sospesa laprescrizione dopo la pronuncia della sentenza di primo grado. Processi infiniti, lo scenario al quale i penalisti dicono no.

Ti protrebbe interessare

Il 29 settembre sarà svelato il busto di Sergey Eylanbekov, per San Michele Arcangelo un dono speciale alla Questura di Lucca

Prima campanella, l’Arcivescovo di Lucca “Non basta un pezzo di carta, servono passione, responsabilità e ragioni di vita”

Calcio, debiti e conti in fumo: un dissesto da 2,7 milioni, sei denunciati a Viareggio nell’operazione “Var”