Due giorni di iniziative animeranno Stazzema per la decima edizione della Festa della Montagna, evento organizzato dal comune di Stazzema e dalla Consulta del Volontariato di Stazzema, che è ormai diventato un appuntamento fisso per l’Alta Versilia.

Sabato 7 dicembre e domenica 8 dicembre, Pontestazzemese si popolerà di colori, odori e sapori tipici della Montagna e del Natale: si inizia sabato 7 dicembre con l’allestimento sin dal mattino dei mercatini natalizi con bancarelle di artigianato locale, prodotti tipici e il mercatino della scuola organizzato dall’Istituto Comprensivo Martiri di S. Anna; non mancheranno come sempre le associazioni e comitati di volontariato delle varie frazioni. Quest’anno la Consulta ha voluto fortemente lanciare un messaggio ed allestire un grande albero di Natale fatto di materiali ricliclati per la necessità di salvaguardare l’ambiente ed in linea con il tema della parata di quest’anno.

Sabato 7 dicembre allestimento del mercatino delle associazioni con addobbo del grande albero di Natale nella piazza Europa.

Il clou si svolgerà la domenica 8 dicembre con la riapertura del mercatino: la piazza di Pontestazzemese sarà anche quest’anno Piazza nazionale ADMO, unica, in Versilia per sensibilizzare sul tema della donazione del Midollo Osseo.

Alle 15.00 si svolgerà la grande Parata a tema “Il RICICLO” con gli alunni dell’Istituto Comprensivo Martiri di Sant’Anna di Pontestazzemese accompagnati dalla Filarmonica Santa Cecilia di Levigliani con esibizione di un gruppo di majorettes .

Alle 15.30 la Banda di Levigliani si esibirà nella piazza antistante il Municipio in attesa dell’arrivo di Babbo Natale che avrà un dono per tutti i bambini accompagnato dalle Majorettes.

Gran finale con l’estrazione dei premi della lotteria che serve a finanziare le attività della Consulta del volontariato.

“La Festa della Montagna taglia il prestigioso traguardo dei dieci anni”,commentano il Sindaco Verona ed il Coordinatore della Consulta Massimiliano Bazzichi, “ed è una occasione di collaborazione e confronto tra le varie componenti della comunità Stazzemese: Scuola, attività produttive, associazioni e comitati di volontariato ed Amministrazione Comunale. Grande merito nell’organizzazione di questa importante iniziativa per Stazzema, va alla Consulta del Volontariato, realtà che si sta consolidando sul territorio, ma un ringraziamento va a tutti coloro che hanno dato una mano. La Festa vuole essere un momento di incontro, di confronto, per stare insieme, per parlare di tradizioni e costruire il futuro della nostra montagna, conoscendola ancora di più.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)

Anche la viareggina Valeria Gucciardo tra gli interpreti di “Patto di Luce”

Alto Mare, Altra Terra: a Viareggio serata benefit Open Arms e Rosarno