Sono di nuovo funzionanti le casine dell’acqua del Comune di Massarosa. Le due strutture riposizionate la scorsa settimana a Piano di Mommio (piazza Martiri della Sassaia) e a Massarosa (piazza Provenzali) da oggi hanno cominciato ad erogare di nuovo acqua.

Dopo mesi di abbandono, l’amministrazione ha infatti avviato le necessarie riparazioni che hanno visto le due strutture in assistenza per alcuni mesi: ora le casine dell’acqua sono state ricollocate nelle piazze dove erano ubicate precedentemente. Dopo i necessari allacci alla rete idrica è stato necessario effettuare dell analisi sull’acqua erogata, dopo mesi di inattività. Martedì è arrivato il via libera ed ha ripreso a funzionare quella di Massarosa, mentre da ieri sera è tornata in funzione anche quella di Piano di Mommio.

Il sistema per l’erogazione è sempre lo stesso: acqua naturale gratuita e acqua frizzante a cinque centesimi al litro.

“Finalmente – commenta l’assessore all’ambiente Michela Morgantini – le casine dell’acqua riprendono a funzionare: da oggi siamo tornati ad avere cinque erogatori pubblici di acqua dislocati sul nostro territorio a servizio della cittadinanza”.

“Al momento – spiega il sindaco Alberto Coluccini – abbiamo due diverse ditte che gestiscono le cinque strutture per l’acqua. A marzo, quando scadranno le convenzioni, abbiamo intenzioni di andare a gara per trovare un unico soggetto che gestisca le cinque casine, ottenendo un servizio migliore e più puntuale specie in caso di guasto, e un risparmio per l’ente pubblico”.

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)

Domenica a Massarosa fiera del Riuso e dello Scambio

Un riconoscimento per i volontari degli scuolabus