Sta entrando nel vivo la stagione agonistica dell’Unione Pallavolo Camaiorese del duo presidenziale Carelli – Daddio che vede molte squadre maschili e femminili prendere parte ai campionati federali con le prime squadre impegnate nei campionati regionali di serie D. Grande soddisfazione per il direttore tecnico Francesco Orsolini per questo avvio generale della società nonché delle due squadre che segue personalmente come la serie D e l’under 18. Nel prossimo turno l’UPC sarà in campo sabato 7 dicembre alle ore 18 a Cecina.

SERIE D. Giunto alla terza giornata il campionato di serie D ha visto i ragazzi di Orsolini disputare una partita quasi perfetta e battere al Palazzetto di Camaiore la quotata formazione della Turris Pisa: «Solo con una prestazione di alto livello la nostra squadra poteva avere ragione di un avversario forte, costruito per il salto di categoria con giocatori che hanno giocato in categorie superiori, sicuramente una delle favorite – ha detto coach Orsolini – Il punteggio parla chiaro 3 a 0 , frutto di lucidità, organizzazione e determinazione. L’attacco sempre preciso, il servizio una vera spina nel fianco, e la difesa che ha lottato su ogni palla. Tutto il frutto di un lavoro duro e di crescita di questo gruppo giovane».

Under 18.  Giunto alla quarta giornata ha registrato una vittoria netta interna per 3-0 contro Vcc Cascinese. La crescita dei ragazzi di Orsolini era evidente già settimana scorsa, ma nell’ultimo turno c’è stata la conferma. Affidati alla regia di Lavorini prima e nel terzo set di Dati, Bertini e compagni sono sempre stati in vantaggio ed in poco tempo hanno chiuso il match. Bella vittoria valorizzata anche da assenze importanti come Parascandolo e Marchesi non convocati rispettivamente per infortunio e indisponibilità. Durante il match poi il tecnico ha dovuto fare a meno anche del libero Masini. Importante impiego di due under 16 Grifasi e  Giannini.

L’attività dell’Unione Pallavolo Camaiorese è ampia e nel settore maschile oltre a serie D e under 18 vede due squadre iscritte al campionato under 13 3*3, due a quello under 16, una under 14 ed una squadra in prima divisione. Nel settore femminile ci sono under 18 e serie D. Tutto però parte dal mini e super mini volley misti.

CREDIT FOTOGRAFICO FOTOMANIA

(Visitato 209 volte, 1 visite oggi)

Grande successo per le atlete del sincro Aquatica Massarosa all’apertura della stagione di gare

Orgoglio Bianconero rilancia: “Il Comune onori Carlo Biagi”