La giornata di sabato 7 dicembre regalerà a Seravezza l’accensione dell’Albero di Natale in piazza Carducci e l’inaugurazione del Presepe dei Pittori che sarà allestito in via Marconi, il tutto a cura della Pro Loco di Seravezza. Per la gioia dei più piccoli alle ore 17 arriverà anche Babbo Natale a bordo della sua slitta mentre per la gioia dei grandi verranno aperte “Le Antiche Botteghe di Natale”.

A Palazzo Mediceo il pomeriggio sarà interamente dedicato alla letture e ai lavoretti natalizi. Grazie a Galatea Versilia ci sarà tempo anche per consegnare le letterine a Babbo Natale.

A Querceta, infine, tornano i mercatini di Natale a cura di Quercetarte in piazza Pertini dalle 9 alle 19. La giornata sarà allietata anche dalle esibizioni acrobatiche aeree dell’associazione sportiva Patchouli.

La Pro Loco di Querceta dà appuntamento dalle 19 in piazza Matteotti con tutte le sue contrade per il tradizionale aperitivo che quest’anno inaugurerà anche l’accensione della filodiffusione delle musiche natalizie.

Domenica 8 dicembre i mercatini non lasciano Querceta. Sarà infatti possibile per tutta la giornata farsi un giro alla ricerca di regali per amici e parenti tra gli stand natalizi in piazza Pertini. Nella stessa piazza si esibirà la band “7ender” che regalerà ai visitatori un Natale decisamente rock, mentre in piazza Matteotti altra buona musica con il DJ Marco Bresciani, in un evento curato dalla Pro Loco di Querceta.

Nel borgo di Cafaggio, alle 21, sarà inaugurato il Presepe “In cammino verso l’albero” a cura delle presepianti del luogo che allestiranno la Natività in chiave ecologica, come ormai accade da qualche anno.

(Visitato 127 volte, 1 visite oggi)

Spettacolo “La Veglia” in programma alle Scuderie Granducali di Seravezza

Elisabetta Salvatori in Consiglio comunale contro la violenza di genere