Stazzema, dalla Giunta 135mila euro al Parco della Pace per iniziative e manifestazioni

Via libera della Giunta regionale allo stanziamento di 135mila euro al Parco nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema. Il contributo, si legge nella delibera presentata dalla vicepresidente e assessore alla cultura Monica Barni, servirà per realizzare iniziative e manifestazioni che esaltino i valori storici e civili dei quali il Comune di Stazzema è simbolo.

Il Parco Nazionale della Pace di Sant’Anna di Stazzema, è stato istituito con legge regionale del 2000 con l’obiettivo di mantenere viva la memoria storica dei tragici eventi dell’estate del 1944 ed educare le nuove generazioni ai valori della pace, della giustizia, della collaborazione e del rispetto fra i popoli e gli individui.

Il Parco rappresenta simbolicamente il punto di incontro tra ambiente, storia e memoria, grazie ad uno stretto collegamento tra la natura, i borghi, gli insediamenti urbani sparsi sul colle ed i luoghi dell’eccidio.

Ti protrebbe interessare

Forum Internazionale della Formazione: dopo il successo della prima giornata si passa alla pratica con i laboratori

Zalaffi e Baroni madrine del Festival “Sport e Inclusione” al via a Massarosa

DUE APPUNTAMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CON I COMMERCIANTI PER FARE IL PUNTO SUL SETTORE E PROGRAMMARE GLI EVENTI NATALIZI