La Strada dei Presepi, torna il concorso

Terza edizione per il concorso La Strada dei Presepi – Luigi Giangrasso che ha lo scopo di promuovere la tradizione e favorire l’aggregazione nella creazione di presepi natalizi.
Partecipazione aperta a singoli cittadini, scuole, associazioni: il modulo con la domanda è a disposizione, fino al 13 novembre, negli uffici della Circoscrizione di Torre del Lago.
 
Nessun limite per le dimensioni del presepe, unica necessità è che sia ben visibile e allestito all’aperto a partire dal 15 dicembre. A gennaio si riunirà un’apposita commissione che decreterà il vincitore.
 
Al primo classificato andranno due biglietti per un’opera a scelta del Festival Pucciniano e due biglietti cumulativi validi per l’edizione 2020 del Carnevale di Viareggio. Previsti premi anche per il secondo e il terzo posto.
 
Allestiti nel frattempo i presepi di piazza Mazzini, quello suggestivo nella pagoda sul Belvedere di Torre del Lago mentre, è in via di allestimento la Natività nel giardino di Villa Borbone, e il 13 dicembre alle 17 a Villa Paolina, ci sarà l’inaugurazione del presepe di cartapesta preparato da Gionata Francesconi.
presepe piazza mazzini

Ti protrebbe interessare

Uno spettacolo teatrale aperto a tutta la cittadinanza per il Forum Internazionale della Formazione dedicato alla Bellezza

Arriva la Bellezza a Camaiore, ecco il festival della Formazione 2025

Con lo spettacolo “Pugni”, Luca Barsottelli racconta le Olimpiadi di Città del Messico del ’68