In Lettonia per cercare di portare in alto i colori italiani e il nome di Massarosa. Conto alla rovescia per Asia Gentili e Mattia Rossi, i due ragazzi che sabato 14 dicembre saranno nella capitale lettone Riga per rappresentare l’Italia nel Campionato del Mondo Danze Standard Junior 2.

I due atleti, già campioni italiani assoluti nella loro categoria, hanno partecipato in precedenza ad altre competizioni internazionali, ottenendo ottimi risultati. Anche in questa occasione punteranno al primo posto.

Asia Gentili, giovane di Camaiore, e Mattia Rossi, un ragazzo di Massarosa, da tempo si allenano all’interno della scuola Butterfly Asd di Massarosa. “Siamo veramente orgogliosi di questa coppia – commentano i titolari della scuola danza, Guido Pellegrini e Angela Petrini – che ha mosso i primi passi nella nostra scuola circa 10 anni fa. Una coppia che, nonostante gli ottimi risultati ottenuti dall’inizio, non ha mai allentato il ritmo degli allenamenti, impegnandosi tutti i giorni dalle due alle quattro ore.

“Auguriamo un grande in bocca al lupo ad Asia e a Mattia. Siamo sicuri che, al di là del risultato che otterranno, porteranno in alto la bandiera italiana e il nome del nostro Comune in un contesto sportivo internazionale”, commenta l’assessore allo sport del Comune di Massarosa, Franco Simonini.

I due atleti saranno accompagnati oltre che dai loro insegnanti da un numeroso gruppo di amici. Sabato la gara sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito della Baltic Grand Prix 2019 (raggiungibile a questo indirizzo: https://www.balticgp.lv/).

(Visitato 60 volte, 1 visite oggi)
TAG:
danze standard lettonia massarosa

ultimo aggiornamento: 11-12-2019


Festa del Comune, si parte con la storia della Francigena

Allerta meteo, prevista neve nella notte