Ancora una gioranta di eventi e appuntamenti da non perdere per la Festa del Comune di Massarosa nell’anno in cui ricorrono i 150 anni dalla sua costituzione per Regio Decreto.

Domenica 15 dicembre si parte al mattino con il tour gratuito sul Lago di Massaciuccoli con la motonave Burlamacca con partenza alle ore 10 dall’area dei donatori di sangue. Subito dopo, sempre a Massaciuccoli a partire dalle 11,30, la cittadinanza avrà l’occasione di poter fare una visita guidata nel museo archeologico della frazione, accompagnata dal Gruppo Archeologico di Massarosa e dal dottor Andrea Samueli. Le due iniziative, gratuite, offrono la possibilità di prenotazione, chiamando il numero 345.3519421.

La festa coinvolgerà anche il capoluogo che, dalle 10 del mattino, ospiterà la terza tappa delle Magie di Natale: banchi, stand e un grande mercatino per sbizzarrirsi con gli acquisti e i regali natalizi. Sempre a Massarosa, ma alle 15, nel palazzo comunale sarà inaugurata una targa celebrativa per il 150° di Massarosa. Nel pomeriggio, alle 15.30, partirà anche il presepe vivente, all’interno del circuito delle Magie di Natale a Massarosa.

La Festa del Comune di domenica prevede anche una conferenza sul ruolo e il personaggio di Leonardo Da Vinci: la terrà il professor Giuseppe Paoli dalle 15 alle 17 nell’auditorium della scuola secondaria Pellegrini di Massarosa

(Visitato 134 volte, 1 visite oggi)
TAG:
eventi festa del comune massarosa

ultimo aggiornamento: 15-12-2019


Successo al Club Nautico per la presentazione del libro “Come progettavano i velieri. Alle origini dell’architettura moderna di navi e yacht”

Una targa in municipio per i 150 anni del Comune di Massarosa