Piu’ fondi al Carnevale di Viareggio nella legge di bilancio

“Approvato in Senato l’aumento del Fondo per i Carnevali Storici che porterà benefici anche a Viareggio. Tra gli emendamenti da me presentati, questo riveste particolare importanza e sono soddisfatto del lavoro svolto sin qui”, ha esordito il Senatore 5 stelle Gianluca Ferrara.
“I carnevali storici sono un patrimonio immateriale enorme per il nostro Paese e rappresentano una parte importante della nostra identità nazionale. Sono più di 26 quelli riconosciuti e finanziati dallo Stato, tra cui appunto Viareggio. L’emendamento approvato prevede un corposo aumento del fondo nazionale che passa da 2 a 3 milioni di euro annui, per un totale di 3 milioni di euro dal 2020 al 2022, che dimostra l’attenzione della maggioranza verso questo tipo di manifestazioni”.
Secondo il Senatore “il supporto al Carnevale della città non si esaurisce qui. È infatti di concerto con il consigliere regionale Gabriele Bianchi, riteniamo necessario sbloccare la procedura per l’inserimento dei Carnevali storici italiani tra i beni immateriali dell’Umanità dell’UNESCO, percorso iniziato nel 2007, ma non ancora concluso”, ha proseguito il senatore 5 stelle.
“Un ulteriore impegno riguarda la promozione dell’Internazionalizzazione dei Carnevali Storici, per aumentare i flussi turistici e promuovere la nostra cultura a livello mondiale”, ha concluso il senatore viareggino.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno