“Approvato in Senato l’aumento del Fondo per i Carnevali Storici che porterà benefici anche a Viareggio. Tra gli emendamenti da me presentati, questo riveste particolare importanza e sono soddisfatto del lavoro svolto sin qui”, ha esordito il Senatore 5 stelle Gianluca Ferrara.
“I carnevali storici sono un patrimonio immateriale enorme per il nostro Paese e rappresentano una parte importante della nostra identità nazionale. Sono più di 26 quelli riconosciuti e finanziati dallo Stato, tra cui appunto Viareggio. L’emendamento approvato prevede un corposo aumento del fondo nazionale che passa da 2 a 3 milioni di euro annui, per un totale di 3 milioni di euro dal 2020 al 2022, che dimostra l’attenzione della maggioranza verso questo tipo di manifestazioni”.
Secondo il Senatore “il supporto al Carnevale della città non si esaurisce qui. È infatti di concerto con il consigliere regionale Gabriele Bianchi, riteniamo necessario sbloccare la procedura per l’inserimento dei Carnevali storici italiani tra i beni immateriali dell’Umanità dell’UNESCO, percorso iniziato nel 2007, ma non ancora concluso”, ha proseguito il senatore 5 stelle.
“Un ulteriore impegno riguarda la promozione dell’Internazionalizzazione dei Carnevali Storici, per aumentare i flussi turistici e promuovere la nostra cultura a livello mondiale”, ha concluso il senatore viareggino.
(Visitato 170 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio fondi legge di bilancio

ultimo aggiornamento: 17-12-2019


Repubblica Viareggina ha incontrato a Firenze i consiglieri regionali Fattori e Sarti

Abolizione del decreto sicurezza. Ecco la lettera di Porti Aperti Viareggio