Un albero che ruota. Lampioni a pois. Archi di luce. E tutto il calore di un borgo orgogliosamente votato all’accoglienza. Sono alcuni degli ingredienti di “Incanto di Natale”, l’evento che sabato 21 dicembre alle 18 accende le feste nel paese di Riomagno. Un’iniziativa a cura dell’effervescente comitato paesano con il patrocinio del Comune di Seravezza. Un appuntamento dedicato a tutti i versiliesi.

Cosa aspettarsi sabato nelle viuzze dell’antico borgo? «Innanzitutto il gusto di stare insieme, scambiare due chiacchiere, condividere un momento di gioia e di stupore», spiega Stefania Baldacci del comitato. «Il piacere di fare qualcosa di bello che tutti possano apprezzare: è un po’ il marchio di fabbrica delle nostre iniziative e lo è anche di questa seconda edizione dell’evento natalizio, al quale come sempre collabora con vero spirito di squadra tutto il paese».

Si inizia alle 18 con una rappresentazione ‘visionaria’ del celebre racconto dello Schiaccianoci, con una lettura di Angela Simi interpretata da La Princi e il coinvolgimento dei bambini del paese. Personaggi da fiaba calati nell’incanto della piazzetta, che nell’occasione si trasforma in una sorta di bosco fatato fra luci, alberelli e oggetti ispirati al racconto. Tutto intorno il borgo, addobbato in bianco e rosso anche con l’impiego di stoffe dai disegni inediti (i pois) ed archi luminosi. Dopo la rappresentazione, il momento clou: l’accensione dell’albero natalizio, a cura anche quest’anno della vulcanica Stefania Dini (ideatrice e curatrice dell’intero allestimento nel paese). Un abete originalissimo, che ruota su sé stesso come un grande carillon. E, in chiusura, una sorpresa speciale che i paesani ovviamente non intendono svelare, dando appuntamento a sabato sera.

La partecipazione è rigorosamente libera, gratuita e aperta a tutti. In caso di maltempo l’evento sarà spostato a lunedì 23 dicembre.

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)
TAG:
natale riomagno seravezza

ultimo aggiornamento: 18-12-2019


Presentato a Querceta il piano di recupero dell’area artigianale dismessa di Ponte di Tavole

Seravezza entra nel circuito europeo di promozione delle eccellenze legate alla Via Francigena