Torna in questo periodo di festività il “Percorsi dei Presepi”, organizzato dal Comune di Camaiore e dall’Associazione Tappeti di Segatura Camaiore. Un viaggio tra le rappresentazioni della natività e gli scenari pittoreschi delle frazioni e del centro storico cittadino. L’inaugurazione si terrà sabato 21 dicembre 2019 alle ore 16 presso la Chiesa di Maria SS. Ausiliatrice a Marignana.

Sarà possibile visitare i presepi presso le chiese di Frati, Capezzano Pianore, Montebello, Vado, Metato, Casoli Pontemazzori e Valpromaro oltre a quello storico di Marignana dove si terrà l’inaugurazione. Nel centro storico presso la Chiesa della Stella, alla Chiesa del Suffragio, alla Chiesa Collegiata, alla Chiesa dell’Angelo, alla Chiesa di San Michele, alla Chiesa dell’Addolorata, Chiesa del Pianorino (in via Boschi) e al complesso monumentale della Badia di San Pietro. Chiudono il percorso i presepi dell’Oratorio Il Colosseo e a Lido di Camaiore presso la Pizzeria Da Michele. Il 26 dicembre torna anche l’appuntamento con il pittoresco presepe vivente di Nocchi.

Gli orari di apertura sono dalle 15 alle 18 nei feriali, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 durante i giorni festivi. La rassegna sarà visitabile fino al 6 gennaio 2020. Per informazioni telefonare al numero 3355732364.

Ricordiamo inoltre la scadenza, fissata per il prossimo 20 dicembre, per la presentazione delle domande di partecipazione alla VII edizione del concorso “Una casa, un Presepe”.

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore percorso dei presepi presepe

ultimo aggiornamento: 18-12-2019


“Parkamaiore”: il nuovo sistema di sosta a pagamento in vigore dal 1° gennaio 2020

Teatro, ecco “Regalo di Natale” all’Olivo di Camaiore