Il Comune di Massarosa ha attivato l’ufficio per i rapporti con il pubblico (Urp) per mettere a disposizione di chi ne farà richiesta i moduli per diventare guardia ambientale.

L’Ente Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli ha infatti avviato la selezione di dieci guardie ambientali volontarie, cittadini che mettono a disposizione il loro tempo svolgendo funzioni di tutela del territorio. Sotto la supervisione dei Guardiaparco contribuiranno a far rispettare la natura con azioni di contrasto all’abbandono dei rifiuti, attività di pulizia, prevenzione incendi, attività educativa, con particolare attenzione ai giorni di maggiore affluenza e in occasione di eventi e manifestazioni.

Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso dell’abilitazione a guardia ambientale volontaria; i volontari selezionati saranno provvisti di copertura assicurativa. Il testo del bando e i moduli da compilare si trovano sia all’Urp di Massarosa che sul sito dell’Ente Parco (https://www.parcosanrossore.org/trasparenza/bandi-di-concorso/). Le domande vanno presentate entro e non oltre le ore 14 del 30 dicembre 2019, in carta libera presso l’ufficio protocollo dell’Ente (aperto nei giorni feriali dalle 8 alle 13), per posta, via mail a [email protected].it o pec a enteparcoregionalemsrm@postacert.toscana.it

(Visitato 173 volte, 1 visite oggi)

Concerto di corali a Corsanico per il 26 dicembre

Massarosa, la Lega dona una lavasciuga all’asilo nido