Concerto di corali a Corsanico per il 26 dicembre

Torna il tradizionale concerto di Natale a Corsanico. La Pieve di San Michele Arcangelo ospita la ventunesima edizione della Rassegna di Cori in programma giovedì 26 dicembre alle ore 17 con ingresso libero.

La manifestazione musicale vedrà diversi protagonisti alternarsi davanti al pubblico. Si parte con il gruppo corale “San Michele” di Corsanico diretto da Carlo Palagi con Edoardo Barsotti all’organo per passare alla corale “Lirica Versiliese” di Ponterosso diretto da Elisabetta Guidigli con il soprano solista Fabiola Formiga e la pianista Elena Ceragioli. A seguire si esibirà il coro “Versilia” di Capezzano Monte diretto da Wilma Quadrelli e il coro “Monsignor Cosimo Balducci” di San Miniato diretto da Auro Maggini con Matteo Venturini all’organo e Alisa Prosperi soprano solista. A chiusura del concerto i quattro cori si esibiranno tutti assieme nel canto finale “Astro del ciel”.

La rassegna di cori del 26 dicembre è organizzato dall’associazione culturale Amici della Musica d’Organo Vincenzo Colonna in collaborazione con la Parrocchia di San Michele Arcangelo di Corsanico. La manifestazione è patrocinata da Comune di Massarosa, dalla Provincia di Lucca e dalla Regione Toscana.

Ti protrebbe interessare

LIDO WAVE 2025: IL SURF FESTIVAL DELLA VERSILIA PUNTA SULLE SCUOLE E LA FORMAZIONE

Tajani, Giuli e Vannacci tra i tanti ospiti del Caffè della Versiliana

Cinema e melodie classiche ai “Giovedì di Sant’Antonio”