Si è rinnovata anche quest’anno la splendida tradizione dei babbi natale targati Croce Rossa, accanto ai piccoli ricoverati della Pediatria dell’ospedale Versilia nella magica nottata della Vigilia di Natale.
I bambini e le bambine presenti nel reparto hanno avuto la deliziosa sorpresa di vedersi recapitare nella sera della vigilia doni e soprattutto un sorriso da uno stuolo di Babbi Natali, ovviamente accompagnati dai loro assistenti Elfi.
Dal nostro ospedale i Santa Claus della Croce Rossa hanno proseguito per verso la casa di riposo Sacro Cuore di Gesù dove allegria e affetto è stato portato agli anziani della nostra città.
Ma la lunga notte dei babbi natali non era certo finita e in tutta la Versilia tante, tantissime, altre case, sono state visitate per consegnare regali nella sorpresa dei bambini che hanno sentito suonare il campanello nella notte più magica che ci sia.
Infine i volontari della Croce Rossa hanno portato viveri e soprattutto un caldo saluto ai senza tetto della nostra Città. Perché un sorriso sfiorasse anche questi Ultimi.
“Per la Croce Rossa” spiega il presidente Luca Lunardini “grazie all’incredibile lavoro dei suoi volontari, è oramai una grande tradizione portare la notte di Natale un saluto di pace, speranza e allegria ai bambini tramite i nostri eccezionali Babbi Natali. Un saluto che da quest’anno è stato anche portato ai nostri anziani del sacro Cuore. Esser accanto a chi ha bisogno è la nostra Missione. Anche la note di natale.”
Il Consigliere Gianluca Molco e la volontaria Daniela Diana vogliono ringraziare gli esercizi:
Il gatto e la volpe
Diffusione del libro
Prenatal
Mondadori
Conad
Panconi catering
Coalve
che con la loro generosità hanno contribuito alla realizzazione delle iniziative.
nella foto i volontari vestiti da babbo natale con il presidente Lunardini ed il personale del reparto di pediatria.
(Visitato 601 volte, 1 visite oggi)

Concerto di corali a Corsanico per il 26 dicembre

Visita a sorpesa della responsabile del turismo di Tejà