Sta andando alla grande la prima divisione dell’Unione Pallavolo Camaiorese (UPC – Delta Bevande) che accede alla seconda fase del campionato interprovinciale con cinque giornate d’anticipo. I ragazzi di Corrado Pedonese stanno sbaragliando la concorrenza a caccia della promozione in serie D. Campionato già ricoperto dalla prima squadra di mister Orsolini. Capitan Mei e compagni hanno chiuso l’anno nel migliore dei modi infilando la sesta vittoria consecutiva ai danni del Migliarino battuto al tie-break: un match lungo che ha permesso al coach di dare spazio a tutti i giocatori a disposizione.

Inserita nel girone del Comitato Territoriale Appennino Toscano con Pescia, Migliarino, Massa e Garfagnana, l’Unione Pallavolo Camaiorese punta a chiudere imbattuta questa prima fase da cui passano le prime tre. La formula prevede infatti che le prime tre classificate si uniscano poi alle prime tre classificate del Comitato Territoriale Basso Tirreno per dare il via alla seconda fase: «Ci teniamo a finire il nostro girone imbattuti – ha detto coach Pedonese – cercando nei limiti del possibile di ruotate tutti gli atleti. Una cosa a cui tengo particolarmente perchè questa squadra composta da atleti ‘recuperati’ (mix di giovani ed esperti che hanno smesso le categorie superiori ndr) riscuote una grande simpatia e tanta curiosità. Alle nostre partite casalinghe abbiamo sempre tanto pubblico e vedere le Pistelli di Camaiore con così tante persone è un grande piacere. In questi mesi ho rivisto in palestra persone che non vedevo da tempo ed è stato bellissimo». Al rientro dalla sosta natalizia l’UPC Delta Bevande osserverà un turno di riposo e sarà di nuovo in campo il 18 gennaio 2020 alle 21 alle Pistelli di Camaiore contro I Veterani FonteViva Massa.

 

Classifica: Upc-Delta Bevande 17, Pallavolo Garfagnana 9, I Veterani Fonteviva Massa e Asd Migliarino Volley 8, Pallavolo Delfino Pescia 0.

 

ROSA. Christian Arrighi Biolchi, Antonio Benedetti, Nicola Dinelli, Luca Davini, Filippo Evangelisti, Leonardo Mansutti, Lorenzo Marsili, Fabio Mei, Cristopher Palmerini, Francesco Reale, Francesco Rosi, Ranieri Santanchè, Matteo Tofanelli e Nicola Bondielli. All. Corrado Pedonese.

 

(Visitato 210 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo upc volley

ultimo aggiornamento: 28-12-2019


Ha 14 e viene da Quiesa la “regina” del dog agility

Daniele De Rossi dà l’addio al calcio, debuttò alla Coppa Carnevale: l’omaggio della Viareggio Cup