Vele di Turcato, il sindaco: “Illazione maligna, e chiacchiere inutili. Dovevano essere restaurate”

Le vele di Turcato, parla il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro e mette la parola fine sulla querelle politica, da destra a sinistra, che ha inondato sia i social che i giornali:
“La polemica era prevista. A Viareggio per alcuni (sempre i soliti) è così. Non ci s’informa, si insinua, si asserisce, si afferma, anche se non si sa.
Un “mi piace” su un social, una righina su un giornale, una chiacchiera inutile e saccente e via. Contenti per un giorno, felici di sparlare e di sollevare polvere.
Sono fuori e vedo ora la marea di discorsi dei soliti geni della illazione maligna.
La verità è sempre banale, a volte perfino scontata e ovvia:
le famose “ Vele” di Turcato sono state tolte dalla nuova Piazza Puccini perchè i piedistalli avevano bisogno di manutenzione, erano corrosi e il vento poteva rendere pericolosa l’opera d’arte.
Saranno sistemati, con tutti i crismi del caso e il tutto riprenderà nuova vita in un luogo più visibile, in maniera da farne risaltare ancora di più la colorata bellezza.
Tutto qui, niente di più.
Buona serata”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno

Il sindaco attacca il consorzio di Bonifica: nessuna donna nella governance