Le vele di Turcato, parla il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro e mette la parola fine sulla querelle politica, da destra a sinistra, che ha inondato sia i social che i giornali:
“La polemica era prevista. A Viareggio per alcuni (sempre i soliti) è così. Non ci s’informa, si insinua, si asserisce, si afferma, anche se non si sa.
Un “mi piace” su un social, una righina su un giornale, una chiacchiera inutile e saccente e via. Contenti per un giorno, felici di sparlare e di sollevare polvere.
Sono fuori e vedo ora la marea di discorsi dei soliti geni della illazione maligna.
La verità è sempre banale, a volte perfino scontata e ovvia:
le famose “ Vele” di Turcato sono state tolte dalla nuova Piazza Puccini perchè i piedistalli avevano bisogno di manutenzione, erano corrosi e il vento poteva rendere pericolosa l’opera d’arte.
Saranno sistemati, con tutti i crismi del caso e il tutto riprenderà nuova vita in un luogo più visibile, in maniera da farne risaltare ancora di più la colorata bellezza.
Tutto qui, niente di più.
Buona serata”.

(Visitato 586 volte, 1 visite oggi)
TAG:
giorgio del ghingaro oceaniche turcato viareggio

ultimo aggiornamento: 29-12-2019


Le Oceaniche di Turcato in discarica, interrogazione dei consiglieri del Pd

Sono 80, 43 donne e 37 uomini, hanno dai 20 agli 83 anni, sono residenti per metà a Viareggio e l’altra metà a Torre del Lago: spetterà a loro decidere come saranno spesi i 500mila euro messi a bilancio dal Comune di Viareggio