Manutenzioni straordinarie dei campi sportivi a carico dell’ente, ma effettuate sulla base delle priorità pubbliche e in base alla disponibilità di bilancio. E gli spazi polifunzionali che, in orario extrascolastico, non saranno più gestiti dalle scuole ma direttamente dal Comune. Sono queste le principali modifiche del regolamento comunale per i campi sportivi approvato stamani (30 dicembre) dal consiglio comunale di Massarosa con i voti della maggioranza.

“Rispetto al regolamento precedente – ha spiegato l’assessore allo sport e vicesindaco Franco Simonini – abbiamo razionalizzato alcune scelte, come quella dei campi sportivi. La manutenzione straordinaria dei campi resta di competenza comunale, ma solo se l’ente è in grado di poter intervenire con risorse proprie: in caso contrario ad effettuare le manutenzioni potrebbe essere il gestore stesso. Per quanto riguarda le palestre polifunzionali utilizzate per attività sportive e ricreative la novità sostanziale è che a gestirle non saranno più direttamente le scuole, visto che le nuove dirigenti scolastiche hanno chiesto di essere svincolate da questo compito. Gli spazi polifunzionali delle scuole saranno quindi gestite in orario extrascolastico dall’amministrazione che potrà chiedere un contributo per le spese di luce e riscaldamento e per le pulizie”.

“Un regolamento che andava approvato con una certa urgenza e che è stato concordato con le stesse associazioni sportive – ha spiegato il sindaco Alberto Coluccini – perchè dall’inizio dell’anno le palestre delle scuole venivano assegnate alle associazioni sportive per responsabilità diretta del sindaco, in assenza appunto di un regolamento che ne delineasse le modalità”.

(Visitato 177 volte, 1 visite oggi)

Gas, lavori a Piano del Quercione

A Massarosa raccolta firme “contro il dissesto”