Una domenica ricca di eventi per famiglie e bambini con una serie di appuntamenti sul territorio per aspettare tutti assieme l’arrivo della Befana.

Sarà la musica classica la protagonista dell’evento in programma a Mommio Castello organizzato dall’associazione culturale “a Mommio Castello”. Domenica 5 gennaio alle ore 18 nella chiesa parrocchiale di Sant’Andrea concerto di musica classica ad ingresso gratuito. Ad esibirsi saranno Kirsten Andersen al violoncello, David Maia al fagotto e Dennis Dallan al canto. A Piano di Mommio, nella piazza Martiri della Sassaia, arriverà la Befana organizzata dai Fratres: a partire dalle 16 rassegna di Befane cantate, stand gastronomici e la vecchina con la scopa con la quale potersi fare una bella foto.

Befana protagonista anche a Piano del Quercione dove da sabato 4 gennaio dalle ore 16 alle ore 18.30 e domenica 5 gennaio dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 17 avverrà la raccolta di regali a cura della Misericordia del paese in piazza della Chiesa e in via Papa Giovanni XXIII. A partire dalle 17.30 di domenica la “Magica sera della Befana” con calze piene di dolci e prelibatezze per tutti i bambini . In caso di maltempo l’evento si terrà al circolo accanto alla chiesa.

La Befana arriva in collina anche a Bargecchia e Corsanico grazie alla Croce Verde Avis collinare, la Misericordia di Corsanico, la Corale S.Michele e l’associazione Pro Loco La Collina. Nella sede della Croce Verde di Bargecchia calze e regali a tutti i bambini dalle 15 alle 17 di domenica 5 gennaio, poi cantori e musici passeranno per le borgate collinari a portare buonumore e allegria.

Bozzano, nella sera di domenica 5 gennaio, la Befana farà visita ai residenti del paese accompagnata dalla banda e dai cantori del Corpo Musicale G. Puccini. Per chi desidera una consegna ‘speciale’ di doni da parte della Befana ai propri bambini può contattare il 339.8674620. Festa grande anche a Gualdo e nei paesi limitrofi con la befana che passerà per le strade a partire dalle 18 di domenica 5 gennaio grazie all’associazione culturale Antico Borgo Gualdo. Sarà il comitato paesano ad organizare la festa “Aspettando la Befana” anche a Valpromaro dalle 14.30 alle 18.30 di lunedì 6 gennaio.

Infine Befana insolita anche a Massarosa. In via don Minzoni domenica 5 gennaio dalle ore 15 alle ore 19 la vecchina con la scopa sarà accompagnata da personaggi del mondo dei cartoon e dei fumetti, come Spiderman e Elsa. Dalle 16 farà visita anche al Parco degli Sterpeti dove è previsto un pomeriggio tra balli, canti e trucca-bimbi a cura dei donatori Fratres di Massarosa.

(Visitato 179 volte, 1 visite oggi)

A Massarosa raccolta firme “contro il dissesto”

Doppio appuntamento con la Befana a Pietrasanta