Visita a sorpesa della responsabile del turismo di Tejà

Si rinnova il rapporto di amicizia tra i Comuni gemellati di Massarosa e quello di Tejà. Ieri (3 gennaio) visita a sorpresa del dirigente comunale del settore turismo e cultura della cittadina spagnola, Vanessa Soria, a palazzo comunale.

In compagnia del marito e della figlia e al termine di una vacanza in famiglia, la dottoressa Soria è stata accolta in Municipio dall’assessore alla cultura Michela Dell’Innocenti assieme al sindaco Alberto Coluccini e all’assessore Elisabetta Puccinelli. Un amichevole cambio di informazioni tra i due Comuni suggellata da una foto scattata all’interno della sala consiliare davanti la targa che celebra il gemellaggio tra il Comune toscano e quello catalano.

Subito dopo l’amministrazione ha accompagnato la delegazione spagnola a far visita ad alcuni luoghi simbolo del territorio, da Villa Gori a Stiava alla Brilla a Quiesa. Infine, dopo un breve tour all’interno dell’area e del museo archeologico di Massaciuccoli e una visita al lago, Vanessa Soria è ripartita alla volta della Spagna assieme alla famiglia.

teja 4

“E’ stata una visita inaspettata e molto gradita. Abbiamo rinnovato i rapporti di amicizia e di scambio reciproco tra i nostri Comuni. La delegazione di Tejà ci ha invitato a visitare la loro cittadina nel periodo di maggio, quando sul territorio si svolgono una serie di manifestazioni tradizionali di carattere culturale” è il commento del sindaco Alberto Coluccini e dell’assessore Michela Dell’Innocenti.

Ti protrebbe interessare

 Verso l’immortalità, le cellule staminali. Se ne parla al Caffè della Versiliana

Al via MemoFest, il Festival della Memoria

La Versilia capitale del mondo surf italiano” – Intervista a Alessandro Dini, direttore tecnico nazionale Acsi Surfing