Grande preoccupazione viene espressa dalla Dott.ssa Anna Serra e David Marcucci, di Fratelli D’Italia Camaiore, per la chiusura del centro Ausili dell’Ospedale Versilia.

La chiusura del Centro Ausili dell’Ospedale Versilia di Lido di Camaiore sta creando ai numerosi ammalati, grosse problematiche. Gli Ausili come noto, sono uno strumento molto importante per migliorare la qualità di vita delle persone con disabilità o per compensare limitazioni funzionali di ausili, protesi e ortesi. L’ASL ha l’obbligo di fornitura degli Ausili in tempi brevi, a seguito della richiesta dell’utente. Si pensi, che l’area della Versilia, è la più colpita da alcune tipologie di tumori, e che detto Centro forniva, in tempi brevi ausili come parrucche ai pazienti ammalati di tumore, e questa serve a rimediare al danno estetico creato dalla patologia e ad alleviare una condizione di grave disaggio psicologico nelle relazione della vita quotidiana. Va da sé, che la chiusura di un centro importante per il territorio versiliese, come il Centro Ausili del Versilia, determina un enorme grave disaggio sia per le varie persone con disabilità, che per le loro famiglie d’ora in avanti costrette a rivolgersi al CUP, con tempi di risposta notevolmente dilatati. Un altro duro colpo che la Sanità Toscana, infligge alla popolazione versiliese, soprattutto alla categorie più deboli, come disabili, ammalati e loro famiglie. Altro duro colpo al nosocomio versiliese, che succede alla chiusura del reparto di Oncologia. E’ giunta l’ora di dire basta allo smantellamento sistematico dell’Ospedale Versilia, e di rivendicare una sanità pubblica accessibile a tutti, con minor costi e maggior servizi, contrariamente a quanto oggigiorno accade.

(Visitato 262 volte, 1 visite oggi)

“No alla chiusura del sercizio protesi e ausili dell’ospedale”

Cavalcavia di Querceta, Verona: ‘Stiamo valutando tutte le possibilità per rendere l’infrastruttura all’avanguardia e sicura