Gaia a Viareggio con la borraccia "Marina" - Gaia Versiliatoday.it

Gaia a Viareggio con la borraccia “Marina”

Il progetto formativo del Gestore idrico GAIA S.p.A. “Alla scoperta dell’acqua” stamani ha coinvolto oltre 250 studenti della scuola media “Don Milani” di Viareggio. L’incontro con Alfredo Brunini, responsabile impianti della Versilia- che ha tenuto la lezione in aula sul ciclo dell’acqua- e con Simone Tartarini, membro del Consiglio di Amministrazione di GAIA – che ha portato il saluto della Società – si è concluso con la distruzione di Marina, la borraccia plasticfree, e del libro “Acqua in mente”.

Ha dichiarato Simone Tartarini: “Alla Scoperta dell’acqua è un progetto importante, a cui GAIA ha dedicato tempo e risorse, per sensibilizzare i bambini, che sono il futuro, ad un uso più consapevole della risorsa idrica. Oggi abbiamo consegnato la borraccia Marina, chiamata così perchè promuove la riduzione dell’uso delle bottigliette di plastica che inquinano i mari, a salvaguardia di questi ecosistemi”.

La borraccia MARINA, nei colori blu, argento, rosso, arancione e verde è stata distribuita a tutti i partecipanti. Sul fronte di MARINA, oltre al logo GAIA ci sono disegnate simpatiche creature che abitano mari e oceani.

Le scuole ad aver aderito quest’anno al progetto formativo del Gestore, che prevede sia lezioni in aula sul ciclo dell’acqua, sia visite agli impianti, sono davvero tante: più di 150 su 45 comuni gestiti, per un totale di oltre 10.000 bambini principalmente delle scuole elementari.

(Visitato 149 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 10-01-2020 19:00