Ambiente, abbattuto un acero secco a Stiava

L’ufficio ambiente, dopo aver effettuato una puntuale ricognizione su precisa indicazione dell’amministrazione comunale sugli alberi presenti sul territorio, ha individuato alcune piante pericolanti da abbattere.

Stamani è stato tagliato un primo albero: gli operai del Comune sono intervenuti per segare un grande acero a Stiava tra via Matteotti e via Emilia sud, nei pressi del mobilificio Rossi. Un albero ormai secco da tempo e a rischio crollo che rappresentava un pericolo per la viabilità e per i pedoni in transito sulla strada della frazione massarosese.

Nonostante le scarse risorse che ci impediscono di ricorrere ad una ditta esterna per fare tutti i tagli necessari – spiega il sindaco di Massarosa Alberto Coluccini – abbiamo dato mandato all’ufficio tecnico e all’ufficio ambiente di provvedere al taglio degli alberi e delle piante a rischio crollo. Inoltre, come già spiegato nelle settimane scorse, abbiamo trovato un accordo con Anas perchè tagli a proprie spese le sei piante pericolanti individuate lungo la via Sarzanese, nonostante la strada sia passata di compentenza comunale. Stiamo facendo il possibile per mantenere un territorio pulito, ordinato e sicuro. E tutto senza spese accessorie per il Comune di Massarosa”, conclude il primo cittadin

Ti protrebbe interessare

Torna ad essere fruibile la pista ciclabile “Fiori di Loto”

ULTIMI SPETTACOLI PROPOSTI DA ‘MEGLIO DI IERI’ AL TEATRO MANZONI DI MASSAROSA

La Stagione dell’Arte festeggia 10 anni, sabato open day