Sono mille i cittadini ma anche turisti che si sono iscritti al nuovo servizio gratuito di messaggistica “Pietrasanta Eventi” attraverso l’applicazione WhatsApp per essere aggiornati su tutti i principali eventi in programma a Pietrasanta durante l’arco dell’anno. Pietrasanta è stato tra i primi comuni ad attivare e sfruttare le potenzialità immediate dell’applicazione di messaggistica istantanea con l’obiettivo di creare un canale dedicato alternativo per informare ed aggiornare gli utenti. Solo negli ultimi due mesi sono 80 gli utenti che si sono iscritti. Uno su cinque non è residente nel Comune di Pietrasanta.

La procedura per l’iscrizione è molto semplice, basta installare WhatsApp sul proprio cellulare, se non già presente, e salvare sulla rubrica del proprio cellulare il numero di telefono 366 699 3039 (consigliamo come nominativo di inserire “Pietrasanta Eventi”), inviare un messaggio attraverso Whatsapp con il seguente testo: “Attiva iscrizione – Nome e cognome – Città di residenza” (esempio: Attiva iscrizione Mario Rossi Pietrasanta) ed aspettare il messaggio di avvenuta iscrizione. Allo stesso modo sarà possibile cancellarsi inviando un messaggio con il testo “Disattiva iscrizione”.

Vai al link diretto http://www.comune.pietrasanta.lu.it/home/comune/servizi-online/informazione-sugli-eventi-tramite-whatsapp

L’amministrazione di Massimo Mallegni prima, Alberto Stefano Giovannetti oggi, hanno investito molto nel creare nuovi canali di collegamento con i cittadini e soprattutto nel garantire continuità dei flussi di informazione anche attraverso supporti grafici più diretti ed accattivanti. Non solo media tradizionali quindi.

L’attivazione del servizio di broadcasting via WhatsApp corre infatti di pari passo ad altri due strumenti utilizzati molto efficaci per aggiornare gli utenti sugli eventi: il profilo Instagram “Pietrasanta Eventi”, il gruppo Facebook “Pietrasanta Eventi” e la pagina Facebook ufficiale del Comune di Pietrasanta che alla vigilia di Natale ha sfondato il tetto dei 21mila like diventando tra le principali pagine istituzionali della Toscana.

(Visitato 4 volte, 1 visite oggi)
TAG:
facebook pietrasanta whatsapp

ultimo aggiornamento: 14-01-2020


Viabilità: Ponterosso, via Mascagni diventa a senso unico di marcia (direzione monti-mare)

Donazione di un defibrillatore da parte della SOVIT srl al Gruppo Scout Agesci Capezzano 1