In arrivo un altro ciclo di incontri gratuiti per genitori di figli preadolescenti (11-14 anni) a Viareggio, il mercoledì pomeriggio dalle 17.30 alle 19 all’istituto comprensivo Centro-Migliarina-Motto, in via G. Puccini 366.

A condurre il percorso la dottoressa Giovanna Tambasco, psicologa dell’età evolutiva.

Prenotazione al numero 340 6641646 o alla mail [email protected]. Massimo 15 iscritti.

Anche nel 2020 proseguono dunque gli incontri sulla genitorialità di Crea cooperativa sociale, grazie al progetto Manchi solo tu, selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.
il percorso Crescere insieme con mio figlio, nel 2019, ha coinvolto i genitori e alcune scuole di Piano di Conca-Massarosa, Camaiore e Viareggio.

Questo il calendario:

  • Mercoledì 15 gennaio: Viaggio nella mente di un preadolescente. La preadolescenza è una fase di vita delicata, per comprenderla meglio può essere utile conoscere i cambiamenti tipici di questa fascia d’età e cosa accade nella mente del ragazzo. 
  • Mercoledì 22 gennaio: Che genitore sei? Riflettere sul proprio stile genitoriale ed essere più consapevoli delle scelte educative. 
  • Mercoledì 29 gennaio: Ascolto e comunicazione sono alcuni degli ingredienti utili per gestire una relazione positiva con i propri figli. Sperimentiamoli insieme. 
(Visitato 176 volte, 1 visite oggi)

Teatro, ripartono i corsi della prof. Padolecchia

Il dj viareggino Alex Casini in radio dal 17 Gennaio con “Meant to be”