Italia Viva di Zappelli, 20 iscritti in 3 giorni: il 17 gennaio l’incontro con il sindaco Giorgio Del Ghingaro

Continuano i lavori per il Comitato locale di Italia Viva, Viareggio Viva, costituito da David Zappelli: in questi tre giorni in molti hanno chiesto informazioni e il comitato viareggino vanta già una ventina di iscritti.
 
«Italia Viva guarda al futuro, e Viareggio Viva non sarà da meno – commenta David Zappelli -. Non è pensabile, per un partito nuovo e giovane, fondato da Matteo Renzi e ispirato alla sua azione, amministrativa prima e di governo poi, inseguire candidature sorpassate, indugiare su vecchi nomi, applicare metodi obsoleti».
 
«Quelle persone che hanno affossato la città, mandato al dissesto il Comune – e sottolineo che Viareggio è stato il primo, Massarosa il secondo e speriamo che altri a breve non debbano subire la stessa sorte -, quelle persone, dicevo, rappresentanti di sé stessi, che si riuniscono in 6 e votano in 3, oggi pensano di poter proporre un candidato e di parlare a nome di un partito e di una fantomatica colazione».
 
«Quelle stesse persone che tre giorni fa invocavano l’intervento della segreteria regionale adesso, contro tali indicazioni si esprimono, contraddicendosi senza ritegno e senza alcun rispetto per i cittadini che chiedono coerenza e affidabilità».
 
«La Città non merita di assistere a uno spettacolo così penoso: noi andiamo avanti. Viareggio Viva sta crescendo e accoglie in queste ore anche chi altrove non ha trovato ciò che immaginava. Domani incontreremo il sindaco Giorgio Del Ghingaro per un primo colloquio e nei prossimi giorni ci confronteremo con Stefania Saccardi e la segreteria regionale, come da accordi e da indicazioni della segreteria stessa».
 
«Parleremo di temi, di progetti, di aspettative – conclude Zappelli -: restiamo sui fatti senza perderci in chiacchere inutili, per il futuro della Città».

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno

Il sindaco attacca il consorzio di Bonifica: nessuna donna nella governance