Dal 24 Gennaio su tutti i digital store “MusicaMia POPLAB”, la compilation prodotta da Musicamia di Lido di Camaiore (LU) che contiene i brani delle migliori artiste presentati alla commissione Rai per la sezione giovani al “70° Festival di Sanremo” con l’etichetta discografica “Riserva Sonora”.
“I brani – sottolinea il produttore Vincent Masini – sono stati interamente composti sia per quanto riguarda la musica che i testi dalle ragazze durante i laboratori di scrittura organizzati da Musicamia con Roberto Casalino, autore delle più grandi hit degli ultimi dieci anni, mentre per le registrazioni e gli arrangiamenti finali ci siamo avvalsi anche di collaboratori e professionisti di livello nazionale.
Molte delle ragazze prodotte da Musicamia vantano già esperienze e partecipazioni radio televisive e live di alto rilievo sia come interpreti che come cantautrici. Io credo – continua Masini – che anche dopo le polemiche sollevate sul metodo di selezione dei brani in gara al Festival, sia giusto ascoltare anche i brani esclusi e magari fare un confronto con quelli in gara.”
Sabato 25 ci sarà anche una presentazione live c/o la sala vision JC di Lido di Camaiore (LU) in anteprima dei videoclip realizzati con la regia di Elia LaMura per RKH di Torino. I brani presenti nella compilation saranno 8: “Dentro la mia casa” (C.N. MASINI – L.FRAZZITTA) cantato da
Luana Frazzitta , “Un passo indietro” (E.SALVETTI – F.CAUDULLO) cantato da Erica Salvetti, “Party” (C.N. MASINI) cantato da Chiara Nikita, “Ti ho concesso” (P.CANEPA – V. MASINI – E. ARMANI) cantato da Elisabetta Armani, “Non c’è spazio” (C.N. MASINI) cantato da Martina Magazzini, “Parli” (E. TIRRITO) cantato da Camilla Gammuto, “A metà strada” (C.N. MASINI) cantato da Martina Pitanti, ” Scatole Vuote” (E.
SALVETTI – V. MASINI) cantato da Alessia Berlingacci.
“La difficoltà nel curare l’interpretazione di nuovi brani – dichiara la vocal coach Sabrina Ceccarelli, che ha curato le volocalità e i cori- sta nel fatto di migliorarne l’aspetto tecnico senza snaturare la propria originalità. Cerco sempre di collaborare con voci e personalità diverse tra loro proprio perchè il pop ha bisogno di questo da sempre. Sarebbe assurdo con la crisi discogafica che oramai possiamo chiamare normalità, proporre voci e persone già esistenti. Le canzoni presenti in questa compilation sono di alto livello e non nego che alcune avrei avuto il piacere di interpretare.”
Lo staff di Musicamia e le arstiste presenti nella compilation saranno presenti a Sanremo durante la settimana del Festival per promuore le proprie produzioni sia con radio e tv che con eventi Live.
(Visitato 116 volte, 1 visite oggi)
TAG:
musica musicamia poplab

ultimo aggiornamento: 21-01-2020


Cinema, cinque capolavori di Fellini tornano in sala

Presentata la scuola di scrittura Officina del Premio