Al lavoro per programmare gli eventi per il 2020. L’assessore alla cultura e al turismo del Comune di Massarosa Michela Dell’Innocenti ha partecipato ieri alla riunione dell’ambito turistico di destinazione. “Con i nostri uffici – ha spiegato – ci siamo immediatamente messi al lavoro per presentare quanto prima una programmazione organica per l’autunno-inverno”.

Allo stesso tempo si lavora anche agli eventi da realizzare nella prossima primavera ed estate. “In questi giorni sto incontrando e continuerò ad incontrare – spiega Dell’Innocenti – le associazioni di categoria e tutti i soggetti pubblici e privati che si occupano di commercio, di turismo e di accoglienza. Raccoglierò le loro richieste per cercare di preparare un calendario organico, senza sovrapposizioni tra date e in grado di soddisfare le diverse sensibilità. Ovviamente facendo i conti con lo stato di dissesto che non ci permette grandi manovre dal punto di vista degli investimenti. La nostra proposta è che il Comune, assieme a tutti gli attori impegnati per il turismo e il rilancio del territorio, uniscano le forze per rendere Massarosa una meta sempre più appetibile per il turista”.

Tra le ipotesi concrete su cui il Comune sta lavorando c’è quella di sistemare e rendere fruibili i sentieri ciclo-pedonali del territorio di Massarosa. “Vogliamo puntare anche sul turismo lento e sostenibile, rilanciare le nostre piste ciclabili e i sentieri di collina. Non da ultimo vogliamo migliorare e rendere utilizzabile da tutti anche la pista ciclabile che unisce Viareggio con Massarosa, anche per sfruttare i flussi turistici della cittadina rivierasca nel periodo di primavera ed estate”.

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)

Via Cenami, lavori a Massarosa

Gli allegri chirurghi, commedia al teatro Vittoria Manzoni