Il 18 gennaio scorso a Villa Gori (Stiava) si è svolto l’evento “Rubik e Chess”, in cui si è voluto coniugare la passione degli scacchi con quella della soluzione di “rompicapi” come quello del cubo di Rubik. Hanno partecipato tanti bambini, ragazzi e adulti. E’ stato un pomeriggio divertente costruttivo, intelligente, diverso dal solito, lontano da videogames e telefonini.

“I ragazzi sono stati bravissimi a spiegare. Si erano organizzati ed hanno gestito due gruppi di due livelli diversi: principianti ed avanzato”. La gara di velocità è stata coinvolgente e divertente. Vincitore è stato Mirko Pucci con 51 secondi, secondo Elia Manfredini con 57 secondi e terzo Gabriele Silvestrin con 1 minuto e 09, tutti e tre alunni della 2C della Scuola Secondaria di primo grado Puccini di Piano di Conca.

Il pomeriggio Rubik e Chess è stato organizzato dall’Associazione Regine di Scacchi e il Circolo Scacchistico della Versilia con il patrocinio dell’Istituto Comprensivo Armando Sforzi. Ricordiamo che tutti i sabato pomeriggio dalle 15,30 alle 18,00 presso Villa Gori è possibile giocare a scacchi, grazie all’Associazione Regine di Scacchi e al Circolo Scacchistico della Versilia.

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)

Gli allegri chirurghi, commedia al teatro Vittoria Manzoni

Massarosa, trasferito l’ufficio tributi: più spazio per la scuola