Domenica 26 Gennaio alle 16.30 al Teatro Vittoria Manzoni di Massarosa, l’Associazione Ricreativa Culturale “Meglio di Ieri” organizza un appuntamento teatrale con una commedia brillante di Ray Cooney, magistralmente interpretata dalla Compagnia del Molo di Viareggio che andrà in scena con “Gli allegri chirurghi”, per gentile concessione della Mtp Concessionari Associati Srl (Roma).

La Compagnia del Molo, con la regia di Stefano Toncelli, propone un farsa esilarante che scivola tra equivoci e situazioni paradossali nata dalla penna dell’autore inglese Ray Cooney, creatore di altre commedie campioni d’incassi come “Taxi a due piazze” e “Se devi dire una bugia dilla grossa”. La storia si svolge nel tranquillo ospedale Sant’Andrea di Londra: mancano tre giorni a Natale e fervono i preparativi per la consueta recita ma anche per l’importante conferenza annuale Ponsonby, trampolino di lancio per il dottor David Mortimere, apprezzato e stimato chirurgo. Famosi medici, provenienti da tutto il mondo, assisteranno a questa conferenza, di cui proprio Mortimere sarà il relatore. Ma una visita inaspettata e una notizia a sorpresa sconvolgono la vita e le aspirazioni professionali del povero chirurgo, che cercherà di salvare la situazione attraverso una serie convulsa di bugie, inganni, equivoci, travestimenti, con una vorticosa girandola di battute e gags scoppiettanti.

Il cast è composto, oltre che dallo stesso Toncelli che appunto cura anche la regìa, da Vincenzo Puosi, Gianluca Tomei, Silvia Barbieri, Antonella Ramacciotti, Ilaria Casagrande, Sandro La Ferla, Alessandro Benassi e Silvia Pardini. Parte del ricavato sarà devoluto a favore della Fondazione Meyer. Info e prevendita biglietti Daniel Griva 333-8095928

(Visitato 66 volte, 1 visite oggi)

Al lavoro per programmare gli eventi per il 2020

Giornata di scacchi e rompicapo a Stiava