Continuano i preparativi per le Celebrazioni Pucciniane 2024-2026 (rispettivamente anniversario dei 100 anni dalla scomparsa di Giacomo Puccini e centenario della prima rappresentazione di Turandot).

Dopo le riunioni preliminari, tenute nei mesi scorsi, questa mattina Alessandro Tambellini, Giorgio Del Ghingaro e Andrea Bonfanti, rispettivamente sindaci di Lucca, Viareggio e Pescaglia, sono stati ricevuti al Ministero per i Beni e le Attività Culturali per porre le prima basi per la costituzione del Comitato promotore delle celebrazioni.

Grazie ai preziosi suggerimenti della direzione generale per le Biblioteche e gli Istituti Culturali, verranno presto tracciati sia il programma delle attività sia soprattutto, il piano degli investimenti necessari con l’individuazione delle risorse per le varie iniziative.

A breve quindi sarà convocata una nuova riunione con tutti i soggetti interessati per la definizione del percorso intrapreso, nello spirito di condivisione di intenti e di obiettivi che caratterizza ormai da cinque anni gli Enti che operano nel nome di Puccini.

(Visitato 73 volte, 1 visite oggi)

Nasce la “Green & Blue Route” per il turismo nautico naturalistico

Gabriele Marchetti nuovo coordinatore balneari di Marina di Pietrasanta