Dove si trovano “Le Oceaniche”? Il capogruppo Pd , Luca Poletti, scrive al Prefetto, dopo che i dirigenti comunali dicono di non conoscere l’ubicazione e il sindaco non risponde.

Il capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Luca Poletti, si è rivolto al Prefetto per conoscere il destino dell’opera “Le Oceaniche” di Turcato, dopo che non ha trovato risposta alla sua richiesta di conoscere il luogo dove l’opera è stata riposta, dopo essere stata tolta dal deposito comunale. Il data 8 gennaio infatti Poletti aveva protocollato la richiesta per avere informazioni e poter vedere l’opera stessa, esercitando un diritto di ispezione. In data 16 gennaio il segretario comunale ha sollecitato i Dirigenti ricordando loro che” i consiglieri hanno diritto di ottenere dagli uffici comunali tutte le notizie e le informazioni in loro possesso per l’espletamento del mandato, ai sensi dell’art. 43 del D. Lgs. n. 267/2000″.

A tale sollecito hanno risposto due dei tre dirigenti in indirizzo, Cultura e Territorio, che hanno scritto di non conoscere l’ubicazione e, in specifico il dirigente del settore Cultura, ha affermato di non avere notizie in merito alla vicenda, se non quelle lette sulla stampa. Alla data odierna non hanno risposto né la dirigente al Patrimonio, né il sindaco.

La vicenda delle “Oceaniche” di Turcato sta assumendo contorni grotteschi e preoccupanti- afferma Poletti- e credo sia necessario un serio chiarimento su tutta la vicenda da parte dell’amministrazione. Una vicenda che non solo interessa a tanti cittadini, ma che a questo punto vede subentrare anche un elemento di principio e cioè quello del rispetto delle prerogative dei consiglieri comunali eletti dal popolo. Ecco perché mi sono rivolto al Prefetto”.

(Visitato 172 volte, 1 visite oggi)

Concessioni demaniali, Baldini (LEGA): “Comune di Viareggio inerte”

Zucconi (FDI): “Sdegno per i testi del cantante Junior Cally. La rete pubblica deve vigilare”.