Nella giornata di ieri il Commissariato di Polizia di Viareggio, unitamente al Comando di Polizia Municipale del Comune di Camaiore, ha effettuato un servizio volto al contrasto dello spaccio di stupefacenti a Camaiore nella frazione di Capezzano Pianore.
Tale servizio prende le mosse dalle numerose segnalazioni pervenute a questo Ufficio di polizia circa una probabile attività di spaccio di droga in detta frazione, in particolare all’interno della macchia boschiva adiacente via dell’acquarella.
A seguito di tali segnalazioni il Commissariato di Viareggio ha immediatamente predisposto nei giorni seguenti alcuni servizi di appostamenti e osservazione che hanno permesso di riscontrare un intenso quanto anomalo via vai di autovetture lungo la strada che porta al bosco in questione.
Per tali motivi nella giornata di ieri è stato predisposto tale servizio in sinergia tra le due forze di polizia che nel primo pomeriggio hanno fatto accesso all’interno del bosco con personale in divisa e in abiti civili, nonché attraverso personale del reparto prevenzione crimine e del reparto cinofili di Firenze.
Agli occhi degli operatori si è presentato uno scenario alquanto inquietante: veri e propri accampamenti rudimentali costruiti all’interno della fitta vegetazione mediante ombrelloni o teli, numerose batterie per auto, piccoli fornelli a carbone, attrezzi di vario tipo, derrate di diversi generi alimentari, abiti, materassi e rifiuti di ogni genere.
All’interno di uno di questi accampamenti è stato trovato un cittadino marocchino di 23 anni che a seguito di accertamenti è risultato essere clandestino. Per tale motivo sono state avviate le procedure per la sua espulsione dal territorio nazionale.
Durante i controlli all’interno del bosco, infine, sono stati rinvenuti alcuni grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish occultati tra la vegetazione.
Il commento del sindaco Alessandro Del Dotto: “Ringraziamo il Questore di Lucca, gli uomini del Commissariato di Viareggio e gli agenti della Polizia Municipale di Camaiore per la brillante operazione svolta sul nostro territorio. Apprezziamo la sensibilità delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio di droga e all’illegalità, non solo a Camaiore, ma nell’intero comprensorio versiliese. La battaglia contro la dipendenza da sostanze stupefacenti è una delle priorità nell’ambito delle politiche sociali della nostra Amministrazione e questa operazione ci offre uno spaccato allarmante, ma al contempo di grande interesse, sulla fenomenologia dello spaccio. Un preoccupazione che ci sollecita come istituzione – insieme anche alle altre amministrazioni e ai Comuni – a un lavoro preventivo di lotta a questa piaga che passa dal recupero dei luoghi degradati, ma anche dalla formazione dei ragazzi nelle scuole e delle loro famiglie”
(Visitato 3.618 volte, 1 visite oggi)
TAG:
boschi camaiore droga polizia Slider

ultimo aggiornamento: 30-01-2020


Carro funebre e corone da morto a casa di un avvocato: individuato l’autore dello “scherzo”, è stato un dentista

Carnevale di Viareggio 2020, domani la “prima”. Ecco il programma. Tra gli ospiti Vladimir Luxuria