L’assessore alle pari opportunità Elisabetta Puccinelli ricorda che è attivo il numero gratuito di pubblica utilità 1522 per le donne vittime di violenza e stalking. In questi giorni in tutti gli uffici comunali aperti al pubblico si stanno affiggendo le locandine e i cartelli realizzati dalla Regione Toscana che da tempo ha avviato una campagna di comunicazione per promuovere la conoscenza del numero gratuito di pubblica utilità antiviolenza e stalking 1522.

“Il numero – ricorda l’assessore Puccinelli – è attivo 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno ed è accessibile dall’intero territorio nazionale gratuitamente, sia da rete fissa che mobile, con un’accoglienza disponibile nelle lingue italiano, inglese, francese, spagnolo e arabo”.

Le operatrici telefoniche dedicate al servizio forniscono una prima risposta ai bisogni delle vittime di violenza di genere e stalking, offrendo informazioni utili e un orientamento verso i servizi socio-sanitari pubblici e privati presenti sul territorio nazionale. Il servizio mediante l’approccio telefonico sostiene l’emersione della domanda di aiuto, consentendo un avvicinamento graduale ai servizi da parte delle vittime con l’assoluta garanzia dell’anonimato.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)

Tosap e Icp: posticipate le scadenze a Massarosa. C’è tempo fino al 31 marzo per pagare imposte e tasse

A Massarosa i campionati italiani in vasca corta Fisdir