Dai camaleonti ai ricci africani, dal peaturo dello zucchero al topo da compagnia passando per pecore, cavalli, poni, galline rare e conigli giganti. Ed ancora pesciolini, canarini, coloritissimi pappagalli, gufi, poiane, aquile, cani, simpatici criceti e gli immancabili esemplari dei giganti bovi da lavoro. L’Arca di San Biagio incanta ai bambini e piace alle famiglie. E’ una delle novità reintrodotte nel 2016 dal Comune di Pietrasanta per affiancare la fiera promozionale: novità che si è confermata, anche in questa edizione di San Biagio, una delle grandi calamite.

L’arca di San Biagio, così è stata ribattezzata la mostra agro-zootecnica ospitata di fronte al Municipio, in Piazza Matteotti, ha richiamato tantissime famiglie e bambini incuriosite dalla grande varietà di piccoli e grandi amici animali, alcuni rari e poco noti, che da qualche anno sono protagonisti della fiera del Santo Patrono della Gola in programma da lunedì 3 a martedì 4 febbraio nel centro storico della Piccola Atene.

A fianco degli animali della fattoria hanno trovato spazio tanti animali esotici diventati star dei film d’animazione. A catturare l’attenzione dei più piccoli sono state le decine di cavalli, pony e due buoi che hanno dominato la piazza. Non sono mancati criceti, coniglietti, pesciolini, galline, caprette, cani ma anche numerose specie di coloratissimi volatili come la Cocorita Inglese (dai colori giallo, nero e blu), la Cocorita ciuffata (dai colori azzurro, bianco e nero) e Canarini (dai colori arancione/rosso), camaleonti, cuccioli di riccio africano e l’iguana reale. Ma a vincere la competizione dell’animaletto più simpatico è stato però lo “scoiattolo volante” o petauro dello zucchero…

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ARCA eventi fiera pietrasanta san biagio

ultimo aggiornamento: 05-02-2020


Un nuovo BookShop dei Musei Civici di Pietrasanta

Padre Eugenio Barsanti lo scienziato protagonista di un fumetto a colori insieme a Felice Matteucci l’ingegnere