Tutto pronto a Torre del Lago per l’edizione 2020 del Carnevale dei Piccoli con Gambe di Merlo, che giunge alla sesta edizione. La Pro Loco e il gruppo Carnevale Puccini anche quest’anno organizzano il veglione dedicato ai bambini e a tenere viva la tradizione carnevalesca del paese, il tutto nella bellissima cornice del foyer del Gran Teatro sul lago.

Tra musica, magia, animazione, coriandoli e la compagnia della simpaticissima maschera di Torre del Lago, Gambe di Merlo, i più piccoli potranno godere di una giornata tutta per loro all’insegna del divertimento e della spensieratezza. A tirare la fila della festa sarà una coppia di conduttori  d’eccezione formata da Martina Del Chicca e Andrea Paci, spettacoli e animazione saranno invece a cura di: I Senza Nome, Francesca Piacentini Frangiagirls, Giulia Franzese e le bimbe dell’Acrodance della Palestra Yoseikan di Viareggio. L’appuntamento è per sabato 8 febbraio, dalle 15 alle 18 nel foyer del Gran Teatro, dove nell’occasione saranno premiati i disegni realizzati dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Torre del Lago per il concorso “Gambe di Merlo alle Olimpiadi”.

“Vogliamo ringraziare di cuore coloro che con il loro contributo hanno permesso la realizzazione dell’evento, a partire dalla Fondazione Festival Pucciniano che anche quest’anno ci ospita nella sua prestigiosa sede, alla Fondazione Carnevale che ci ha onorato del suo patrocinio, e per il loro preziosissimo sostegno la Gianneschi Pumps and Blowers, la Idromar International, il Movimento per il Futuro di Torre del LagoElettroimpianti G.F, Living Toscana, Torcigliani Giancarlo commercio carni e l’Ortoflora Versiliese – sottolineano gli organizzatori – un ringraziamento particolare anche all’Istituto Comprensivo, all’Associazione TorreViva! alla Misericordia di Torre del Lago per la collaborazione, a Sailpost, sponsor del concorso di disegno, e alle attività commerciali che hanno contribuito anche fornendo i premi per la lotteria di autofinanziamento: ristorante L’Ippocampo, pizzeria Tirreno 313Azienda Agricola CarmazziLa Corte de’ VolpeNessun Dorma Sport Cafè, Gelateria VeneziaRetrò Abbigliamento e TorreCaffè”.

L’ingresso è gratuito anche se sarà possibile contribuire acquistando le bandiere del Carnevale Puccini, sarà inoltre aperto il bar del teatro per merende e aperitivi.

(Visitato 250 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Carnevale dei Piccoli gambe di merlo torre del lago

ultimo aggiornamento: 05-02-2020


Carnevale dei Piccoli a Seravezza

Tutto pronto per il primo corso del Carnevale Pietrasantino