Anche quest’anno il Carnevale dei Piccoli di Seravezza, manifestazione fiore all’occhiello della Pro Loco di Seravezza, è pronto ad accogliere i tanti bambini con le loro famiglie e consentire loro di trascorrere dei pomeriggi spensierati e divertenti con tanto intrattenimento adatto a loro.
Quest’anno la Kermesse carnevalesca aprirà le danze l’ 8 febbraio alle ore 16,00 presso la sala Salvatori nella sede della Pro Loco, con l’inaugurazione della mostra dedicata al Maestro Alfieri Tessa, ideatore della Maschera ufficiale del Carnevale di Seravezza “Venerando Vernacchietta” lo spirito benefico del Carnevale. Saranno esposti alcuni dei suoi bozzetti e disegni e modellini dei carri ideati per il Rione Corvaia negli anni ’70.
Mentre presso la galleria Seraveziana in P.zza Carducci, verranno esposti i quadri della mostra ispirata al tema della mascherata: “I Giullari di tutti i colori” a cura dei Pittori Itineranti della Seraveziana.
Queste mostre resteranno aperte al pubblico per tutto il tempo di Carnevale.
Domenica 9 febbraio alle ore 14,30 prenderà il via da Piazza Carducci il primo corso di Carnevale con i Carri di Cartapesta e le sfilate dei gruppi mascherati. Il nuovo carro realizzato dai volontari della Pro Loco intitolato “Il Barone Rosso” è dedicato al famosissimo cagnolino Snoopy. Quest’anno è previsto molto intrattenimento per i bambini con gli artisti di strada: trampolieri, maghi, creatori di palloncini, e bolle di sapone, trucca bimbi ecc… Il Carnevale di Seravezza si è sempre distinto per l’attenzione rivolta ai bambini; i carri stessi sono costruiti in modo tale che i bambini vi possano salire e sentirsi così i veri protagonisti!!!
Il secondo e terzo corso si terranno le domeniche 16 e 23 febbraio.
A concludere il periodo Carnevalesco sarà lo spettacolo : “C’è spazio per tutti!!!” che si terrà lunedì 24 febbraio alle ore 21,15 presso il Teatro Scuderie Granducali, con la partecipazione dell’orchestra Basilio Stagi diretta dal Maestro Valerio Leonardi; la compagnia Le Nuove Leve; il gruppo teatrale di Cerreta S.Antonio; Il Coro S.Lorenzo; L’Associazione Astrea di Angela Simi i cantanti Caterina Ferri, Donatella Carli, Felice Salvatori, Christian Ghelarducci; Il gruppo giovanile Rainborw girls &friends; i Castellari Riccardo e Piero. Spettacolo ispirato a figure del Carnevale seravezzino ideato , scritto e diretto da Marina Marrai e Walter Bandelloni.

(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Carnevale dei Piccoli eventi seravezza

ultimo aggiornamento: 05-02-2020


Camaleonti, gufi e scoiattoli volanti, l’Arcà di San Biagio incanta i bambini

Carnevale dei Piccoli con Gambe di Merlo 2020