La storia dei primi 50 anni del Carnevaldarsena trasformata in uno spettacolo. Uno show da non perdere, uscito dalla penna di Stefano Pasquinucci, con la regia di Mario Bindi, quello in programma al Teatro Jenco, martedì 18 febbraio con inizio alle 21.15. Sarà il racconto, emozionante e coinvolgente, di un “Baccanale lungo mezzo secolo”, la storia dei 50 anni del rione Carnevaldarsena, il “secondo Carnevale d’Italia”.

Era infatti il 7 febbraio del 1970, quando il “Carnevale nelle strade” fece tappa in Darsena con un piccolo carro, denominato “isola dell’allegria”. Fu subito un gran successo, anche per il cibo che venne distribuito gratuitamente. Fu quella la prova generale della festa rionale darsenotta, che debuttò ufficialmente l’anno dopo, sabato 20 febbraio 1971, con “Carnevale a Rio…ne Darsena”, guidato dal presidente Danilo Fedeli. Iniziò un’avventura che quest’anno celebra ufficialmente il cinquantenario.
La storia viene ricostruita con s
cenette, canzoni e sorprese proposte dalla Compagnia Carnevaldarsenasciò che, per l’occasione del prossimo 18 febbraio sarà affiancata da numerosi ospiti. Sul palco: Antonio Tomei, Mario Bindi, Gilberto Galletti, Paola Sagramoni, Monica Caniparoli, Antonella Rea, Giovanni Cervelli, Simona di Finizio, Marco Musetti, Lorenzo Biagini, Andrea De Nisco, Abramo Butrichi, Bonino, I Masnada e la Filarmonica San Michele di Olivola.
Il biglietto, a 12 euro, si può acquistare in prevendita presso il CRO in via Coppino e il Bar Irene, in via San Martino al mercato. I proventi dello spettacolo, al netto delle spese, saranno come sempre devoluti in beneficenza.
Per informazioni: 347.2484191 / 347.5458964

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)

Il Parco Commerciale Burlamacca viaggia sul social wall, rinnovata la sponsorizzazione con il Carnevaldarsena

A “Carnevale, un mondo capovolto” ospite speciale Mimmo D’Alessandro