La commissione pari opportunità del Comune si è riunita per la prima volta martedì 11 febbraio ed ha eletto la propria presidenza con voto a scrutinio segreto. E’ stata eletta nuova presidente della commissione Deborah Bacci, di professione insegnante.

“La dignità – ha detto – non deve essere un’occasione: ogni persona deve avere la garanzia di dignità. Combattere ogni forma di discriminazione dà valore all’esistenza umana. Abbiamo il dovere di portare in evidenza i bisogni delle categorie più deboli, dei bambini, delle loro famiglie, delle donne, delle persone diversanente giovani, dei disabili, dei meni abbienti… Anche Massarosa ha bisogno di ritrovare il senso della collettività. Come presidente della Commissione delle Pari Opportunità – ha concluso il presidente Bacci – prendo l’impegno a guidare un gruppo di persone che si adopereranno per il paese di Massarosa”.

Come da regolamento comunale la nuova presidente ha provveduto a nominare il proprio vice-presidente: la scelta è ricaduta su Francesca Bianchini. Fanno parte della commissione pari opportunità anche Ave Angeli, Pietro Cima, Isandro Scarpati, Paola Cappelletti, Stefania Reina e i consiglieri comunali Lorenzo Ghiara, Simona Barsotti e Antonino Di Bella. Al termine della seduta della commissione foto di rito all’ingresso del palazzo comunale con il presidente del consiglio Claudio Marlia e l’assessore alle pari opportunità Elisabetta Puccinelli.

“Siamo veramente soddisfatti-affermano Elisa Montemagni, Consigliere regionale e comunale a Massarosa, unitamente ad Andrea Recaldin, Commissario provinciale della Lega-che Deborah Bacci sia stata scelta come Presidente della Commissione Pari Opportunità del comune massarosese.” “Riteniamo-proseguono gli esponenti leghisti-che la neo-eletta abbia tutte le migliori qualità per svolgere un compito delicato ed importante come quello che andrà a rivestire.” “Le Pari Opportunità-precisano Montemagni e Recaldin-sono un tema assai attuale che merita di essere analizzato compiutamente, poiché difendere le categorie più deboli deve essere, a nostro avviso, un compito precipuo delle Istituzioni.” “Il fatto, poi-concludono Elisa Montemagni ed Andrea Recaldin-che Deborah sia una nostra esponente, c’inorgoglisce ulteriormente, ribadendo come le problematiche sociali siano sempre state per noi assolutamente primarie.”

(Visitato 378 volte, 1 visite oggi)

Un centinaio di turisti brasiliani in visita a Massarosa

A Massarosa lotta alla processionaria