Carnevale Viareggio, una folla saluta il terzo corso in notturna: la fotogallery di Mauro Pucci

La giornata di sole ha portato tanta gente sui viali a mare di Viareggio (Lucca) in occasione del terzo corso mascherato in notturna del Carnevale iniziato alle 17 e terminato con i tre colpi di cannone alle 20.30. I carri allegorici hanno messo in mostra la loro bellezza sia alla luce naturale che a quella artificiale con riflettori colorati che ne hanno esaltato i particolari. Diversi gli ospiti presenti in tribuna d’onore a fianco della presidente della Fondazione Carnevale Maria Lina Marcucci e il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro a fare gli onori di casa. In tribuna Stefania e Amanda Sandrelli, quest’ultima domani riceverà l’Ondina d’Oro.
“E’ sempre bello venire a Viareggio – ha detto Amanda Sandrelli – ma il mio sogno è poter recitare in un teatro a Viareggio. Ringrazio la Fondazione per questo riconoscimento che ha preso mia madre nel 1999”. Stefania Sandrelli ha parlato del suo debutto quest’estate come regista al Festival Puccini a Torre del Lago nella Tosca. “Spero di riuscire a presentare un bel prodotto, è una cosa che volevo fare da tempo e quindi adesso ho avuto questa opportunità, da viareggina sono orgogliosa di farlo in pratica in un teatro a pochi chilometri da dove sono nata”.
Soddisfatta per avere preso parte al Carnevale di Viareggio, Juliana Moreira conduttrice televisiva brasiliana. “Ho il Carnevale nel sangue – ha precisato – quindi averlo vissuto in prima persona con la mia famiglia a Viareggio è stato il massimo”. Non è voluta mancare alla sfilata neppure Clarissa Burt che si trova a Viareggio per girare alcune scene di un film ambientato all’interno della sfilata per la nuova pellicola del regista e produttore americano Henning Morales ‘Hitter Twist’.
“Migliore occasione non ci poteva essere per ammirare le belle costruzioni allegoriche che mi hanno colpito per la loro grandezza e per l’allegria che tutti i protagonisti producono.
Ho trascorso davvero una bella giornata”.
I prossimi appuntamenti con il Carnevale di Viareggio sono giovedì 20 febbraio, nell’inedito Giovedì Grasso voluto dalla Fondazione quest’anno per poi replicare domenica 23 e concludere le sfilate martedì 25.

Ti protrebbe interessare

Viareggio, al via la riqualificazione di Piazza Piave

L’astronauta di Tincolini donato alla città di Pietrasanta

ROBBERT  BLAKEY, LA GIOVANE PROMESSA VERSILIESE DEL BIG WAVE SFIDA I GIGANTI DI NAZARÈ