La giornata di sole ha portato tanta gente sui viali a mare di Viareggio (Lucca) in occasione del terzo corso mascherato in notturna del Carnevale iniziato alle 17 e terminato con i tre colpi di cannone alle 20.30. I carri allegorici hanno messo in mostra la loro bellezza sia alla luce naturale che a quella artificiale con riflettori colorati che ne hanno esaltato i particolari. Diversi gli ospiti presenti in tribuna d’onore a fianco della presidente della Fondazione Carnevale Maria Lina Marcucci e il sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro a fare gli onori di casa. In tribuna Stefania e Amanda Sandrelli, quest’ultima domani riceverà l’Ondina d’Oro.
“E’ sempre bello venire a Viareggio – ha detto Amanda Sandrelli – ma il mio sogno è poter recitare in un teatro a Viareggio. Ringrazio la Fondazione per questo riconoscimento che ha preso mia madre nel 1999”. Stefania Sandrelli ha parlato del suo debutto quest’estate come regista al Festival Puccini a Torre del Lago nella Tosca. “Spero di riuscire a presentare un bel prodotto, è una cosa che volevo fare da tempo e quindi adesso ho avuto questa opportunità, da viareggina sono orgogliosa di farlo in pratica in un teatro a pochi chilometri da dove sono nata”.
Soddisfatta per avere preso parte al Carnevale di Viareggio, Juliana Moreira conduttrice televisiva brasiliana. “Ho il Carnevale nel sangue – ha precisato – quindi averlo vissuto in prima persona con la mia famiglia a Viareggio è stato il massimo”. Non è voluta mancare alla sfilata neppure Clarissa Burt che si trova a Viareggio per girare alcune scene di un film ambientato all’interno della sfilata per la nuova pellicola del regista e produttore americano Henning Morales ‘Hitter Twist’.
“Migliore occasione non ci poteva essere per ammirare le belle costruzioni allegoriche che mi hanno colpito per la loro grandezza e per l’allegria che tutti i protagonisti producono.
Ho trascorso davvero una bella giornata”.
I prossimi appuntamenti con il Carnevale di Viareggio sono giovedì 20 febbraio, nell’inedito Giovedì Grasso voluto dalla Fondazione quest’anno per poi replicare domenica 23 e concludere le sfilate martedì 25.

(Visitato 2.756 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale foto mauro pucci Slider terzo corso

ultimo aggiornamento: 16-02-2020


I carri in notturna nei clic di Mirco Trivellato

Cambio al vertice della Polstrada toscana: Pomponio questore a Ascoli Piceno, arriva Ponti